IMSA | Prime immagini spia della Chevrolet Corvette Z06 GT3.R a Sebring [VIDEO]
Debutterà nel 2024
Manca ancora molto al 2024, ma la Chevrolet Corvette Z06 GT3.R è già una realtà. L’auto statunitense, presentata a fine 2021 e pronta a debuttare tra due anni, ha svolto alcuni test in gran segreto al Sebring International Raceway.
Pochi dettagli tecnici svelati
La versione racing della Z06 si fonde con il modello C8.R attualmente utilizzato nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship e nel FIA World Endurance Championship, prendendo in eredità il telaio in alluminio e l’aerodinamica. Il motore, invece, è un V8 da 5,5 litri che esprime una potenza di 500-600 CV.
Non ci sono tante altre informazioni tecniche e prestazionali sulla vettura, anche perché davanti c’è ancora un anno di sviluppo.
Ottima percorrenza in curva
Qualche settimana fa, la Chevrolet Corvette Z06 GT3.R è stata beccata in pista a Sebring, intenta a svolgere alcune prove camuffata con una livrea giallo-nera per nascondere alcuni dettagli.
Le immagini mostrano un grande alettone posteriore e diverse alette all’anteriore, ma si è notata anche una notevole percorrenza ad alte velocità in curva.
Dieci esemplari per i team clienti pronti alla consegna a fine 2023
La Z06 GT3.R sarà venduta anche ai team privati, ma Corvette Racing la porterà ufficialmente al debutto alla 24 Ore di Daytona del 2024.
Secondo Corvette Blogger, 10 esemplari potrebbero essere già consegnati ai clienti a fine 2023, in tempo per fare la loro apparizione alla maratona della Florida.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui